La Bellezza

LA BELLEZZA

Centro Medico Roero

Il mutare delle mode e del gusto governa i canoni della bellezza “oggettiva”, arrivando persino a mettere in discussione il concetto stesso di oggettività. Ciò che in realtà riesce a superare i confini di moda, tempi e costumi è l'armonia e l'equilibrio di forme e lineamenti.

La ricerca di una bellezza naturale e sostenibile deve prima di tutto essere declinata al rispetto dell'unicità dell'individuo. Una nuova bellezza si ottiene attraverso il prendersi cura di sè modulando terapie su misura, per consentire a ciascuna di noi di recuperare l'armonia del vivere.


E' fondamentale poter rimanere in intimo contatto con il nostro io, rispettando e riconoscendo i nostri bisogni, questo consentirà al Medico di adeguare le terapie per farci dimenticare quelle fragili incertezze che nascono quando non ci piacciamo più. Una Medicina Estetica gentile e rispettosa del nostro essere, del nostro modo di vivere, con lo scopo di migliorare ciò che le cattive abitudini e il tempo hanno deteriorato.

Una bellezza naturale e armoniosa rifiuta gli stereotipi e le terapie impersonali che cancellano identità e memoria; la vera bellezza deve poter raccontare la nostra storia e ciò che siamo dopo aver attraversato la nostra vita.
Recuperare e non trasformare, per non negare la bellezza dell'esperienza e il valore del ricordo, queste devono essere, secondo il nostro sentire, le uniche regole per una Medicina Estetica etica e sostenibile.